"Chi nulla conosce e niuno ascoltando apprenda alcunché è un uomo da nulla"
(Aristotele da: Esiodo "Etica nicomachea")

Chi sono

Mi è stato "chiesto" di fornire delle informazioni di carattere personale che servano ad "inquadrarmi" meglio.

Mi chiamo Paolo Muolo,sono nato a Sacile (Pn) il 23.6.1965 e ivi residente in Via M.Sfriso n.23.

Sono figlio di un ufficiale dell'Esercito italiano (papà,già allievo del liceo classico Giulio Cesare a Roma e del VII corso dell'Accademia di Modena,ebbe diversi incarichi di "prestigio",tra cui il comando di un battaglione del reggimento "Torino" e il comando del presidio di Treviso) congedatosi con il grado di generale di brigata (con "anzianità di grado" dal 24 giugno 1986) e insignito del titolo di Cavalliere della Repubblica italiana.
Transitato (a domanda) alle dipendenze del Ministero dell'Interno (alla Protezione Civile) e richiamato in servizio fu assegnato inizialmente alla prefettura di Savona e poi a quella di Pordenone,ma dovette rinunciare per motivi di salute.
Mia mamma era casalinga.
Ho una zia paterna (laureata in giurisprudenza) che è stata dirigente generale il servizio dell'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri,membra del consiglio di amministrazione del INPGI (istituto di previdenza dei giornalisti) e del Consiglio di Stato,nonché docente alla Scuola Superiore di Pubblica amministrazione.
Uno zio paterno ufficiale dell'Ale.

Ma,tengo a precisare,non credo che né l'Esercito,né la Presidenza del Consiglio c'entrino molto con gli argomenti trattati nei  miei blogs,se non di riflesso,perchè sono "dinamiche" che si svolgono sul libero mercato,nel quadro di un ordinamento statale che riconosce la libertà d'iniziativa economica privata.
Per cui qualsiasi imprenditore è assolutamente libero di fare concorrenza ad un altro.
Ma,certo,non è libero,facendo concorrenza,di "attentare" alla libertà,alla sicurezza e alla dignità delle persone (o dello Stato),ed è proprio qui che entrano in gioco i poteri pubblici.


Essendo figlio di un militare,soggetto a numerosi spostamenti,sono cresciuto un po' qua e un po' là: all'Aquila,a Treviso,,a Gorizia,a Trieste.
Dal 1973 risiedo stabilmente a Sacile,città natale di mia mamma.

Ho fatto le superiori a Vittorio Veneto (Treviso),dove papà lavorava al Comando V Corpo d'Armata,diplomandomi geometra presso il Collegio vescovile "Dante" con il voto di 48/60 nel 1984.

Mi sono iscritto alla facoltà di Economia e Commercio di Trieste dove mi sono laureato nel 1990 con una tesi in Geografia economica e una tesina in Economia dei trasporti (voto 99/110-media esami 25/30 circa)

Ho brevi esperienze di lavoro in un istituto tecnico della mia città come insegnante di materie tecniche.

Sono celibe e non ho figli.

Non ho mai riportato condanne penali.

Sono un appassionato lettore di libri di storia e di filosofia.

Mi piacciono quasi tutti gli sports.
(Ho seguito in modo particolare lo sci fin dagli anni 90)

Non ho mai svolto attività politica.

Sono di religione cattolica.

Per cui  non posso accettare,pur rispettando le opinioni di tutti,ideologie o filiosofie che "escludono" Dio dallo svolgimento della vita sociale.

Non sono gay.

Leggo e scrivo abbastanza fluentemente la lingua inglese anche se la parlo con un po' più di difficoltà.

So "padroneggiare" i principali programmi informatici: excell,word,etc.
Mi piace disegnare con Paint,strumento con il quale ritengo di avere acquisito una buona "funzionalità" nell'elaborare grafici.

Da più di un anno,oramai,nei miei blogs mi occupo di questi temi.

Mi si può "contattare" all'indirizzo di posta elettronica: muolo@aol.it